Coro Missio Madagascar’s Angels – Concerto di Pasqua
» » » Coro Missio Madagascar’s Angels – Concerto di Pasqua

Coro Missio Madagascar’s Angels – Concerto di Pasqua

pubblicato in: Novità, Pasqua | 0

Concerto di Pasqua domenica 8 Aprile 2018

Dopo il grande successo del concerto di Natale 2017, torna  il Coro Missio Madagascar's Angels ad allietare le nostre vite con il tradizionale Concerto di Pasqua, Domenica 8 Aprile 2018 alle ore 19:30 Presso la Parrocchia S. Giuseppe - Pasteria.

Vi aspettiamo Numerosi!!

Cos'è il coro Missio Madagascar's Angels

Biografia:

Il Coro "Missio Madagascar’s Angels" di Giarre (CT) nasce nel Novembre del 1999 con lo scopo di creare una realtà giovanile missionaria quale è il "M.G.M." delle Pontificie Opere Missionarie (Organismo ecclesiale a servizio della Chiesa Italiana per formare i cristiani alla missione universale).

Sulla base di questa iniziativa si realizza il coro formato da giovani che hanno in comune il desiderio di aiutare il prossimo e nello stesso tempo diffondere il messaggio missionario attraverso la musica ed il canto.

Così i coristi, legati dall’amore per la musica e dall’amicizia, hanno deciso di utilizzare le loro voci per sensibilizzare la gente a favore di chi soffre ed in modo particolare dei bambini del Madagascar che quotidianamente muoiono per fame e per malattie.

A tal fine il coro collabora con la congregazione delle Suore Carmelitane di S.Teresa di Gesù Bambino che ha in Madagascar diverse missioni nei villaggi di Andreba, Ilanivato Itaosy e altri ancora.

Con il ricavato dei concerti, i Madagascar’s Angels provvedono al mantenimento delle adozioni a distanza di diversi bambini malgasci e con parte di esso contribuiscono alla realizzazione di scuole elementari.

Attualmente il coro è costituito da circa 40 elementi diretti dal M° Michele Patanè, responsabile del M.G.M. per la Diocesi di Acireale.

Inoltre la maggior parte dei coristi partecipa attivamente anche nell’organizzazione: della Giornata Missionaria Mondiale, delle Veglie Missionarie e della Giornata di Preghiera e di Digiuno per i Missionari Martiri; segue incontri di formazione missionaria presso il P.I.M.E. (Pontificio Istituto Missioni Estere) e partecipa settimanalmente agli incontri spirituali guidati da Don Rosario Gulisano (Direttore dell'Ufficio Missionario Diocesano e Assistente Spirituale M.G.M.).

Condividi
Segui Sebastiano Battiato:

Lascia una risposta