SPORTELLO CARITAS PARROCCHIALE

Nella  nostra parrocchia, dopo essere stato sospeso per un anno, è tornato a funzionare lo sportello della caritas, al fine di aiutare le famiglie più bisognose che si trovano in condizioni economiche insufficienti per il fabbisogno famigliare.

La stessa è gestita, sotto la sorveglianza diretta del nostro Parroco Don Sebastiano BATTIATO, da un piccolo gruppo di volontari che si impegnano gratuitamente, dedicando il loro tempo alle attività necessarie per il funzionamento della stessa:

-ritiro, nella sede di Catania (CT), delle derrate che ci vengono assegnate,

-distribuzione degli alimenti alle famiglie che ne hanno fatto richiesta, dimostrando ( con certificato ISEE) la necessità di essere aiutate,

- ne consegue un lavoro di contabilità di carico e scarico delle merci, registrando il tutto per eventuali saltuari controlli da parte del Banco alimentare.

Noi volontari garantiamo la riservatezza dei documenti in nostro possesso, assicurandoci che gli stessi vengano trattai nel massimo della riservatezza e garantiamo che nessuno, oltre noi stessi, ne sia portato a conoscenza, (così  come ci impongono le attuali termini di leggi esistenti in materia di privacy).

Lo sportello caritas confida nella generosità di tutte quelle persone, che ne hanno la possibilità, accettando offerte in prodotti alimentari o in denaro che viene comunque convertito in derrate alimentari per i bisognosi della nostra Parrocchia.

Grazie a quanti fino ad ora ci hanno aiutato e un grazie anticipato a quanti lo faranno.

CARITAS

DISTRIBUZIONE GENERI ALIMENTARI E DI PRIMA NECESSITA' PER I POVERI DELLA PARROCCHIA: MELA CALCO', PANCRAZIO DI GIUSEPPE TAORMINA, PATRIZIA ALBERICI, GIUSY TASCHETTI, MARIO SGROI

MINISTRI STRAORDINARI DELLA S. COMUNIONE

MELA CALCO', SANTA PANEBIANCO, ANNA VECCHIO, GIUSY ABBATE CUNDARI
Condividi